Il marketing è una forma mentis, un approccio al lavoro e alla vita, è la capacità di comprendere l’insieme che costituisce un’azienda e l’importanza di cooperare con le singole divisioni affinché tutto dialoghi con la medesima voce. Tutto questo si traduce in azioni, attività quotidiane che rispettano la coerenza del brand e le promesse fatte, ogni giorno.” 

Quello che ci definisce marketer non è solo un percorso di studi, una specializzazione e un’esperienza lavorativa, ma un approccio alla vita (e al lavoro) fatto di curiosità, passione, entusiasmo, arricchito di creatività compensata dall’equilibrio della razionalità, di problem solving e senso del comune obiettivo.

Questa è la nostra visione del marketing e da qui è nato il Manifesto del Marketing made easier

Il tuo marketing tradotto in azioni e attività, fatto di confronto reciproco, strategia e piano operativo. Semplificato con la competenza di una cassetta ricca di strumenti. 

Manifesto FDF Conventional

La visione di lungo termine, la comprensione dell’azienda come un’unica entità con un solo volto e una sola voce, la consapevolezza che il successo arriva per merito anche di chi lavora al nostro fianco (colleghi e partner), sono questi gli ingredienti che poniamo nel nostro operare, sempre. 

Se guardiamo alla mappa del marketing, sempre più complessa e articolata per i non addetti ai lavori, sempre più versatile e sfidante per i marketer, ci conferma ch l’urgenza di semplificare diventa prioritario per non rimanere indietro, sommersi dal daybyday e perdere la visione alta di dove stiamo andando.