Corporate identity

Key Visual

Key Concept

Brand Assessment

Branding

È proprio il caso di dirlo: l’abito fa il monaco

Puoi sposare o meno il concetto ma con la tua azienda, non puoi più permetterti di pensare diversamente.

Come si presenta, come parla, il tono di voce che usa nei contenuti, nella scelta stilistica dice moltissimo del brand e delle sue persone.

Una comunicazione diretta suggerisce affidabilità, preparazione, professionalità oppure improvvisazione, incompetenza, incoerenza?

E quale è il sistema valoriale della tua azienda, quali sono i punti cardinali che vi guidano, le vostre regole del gioco, i vostri valori, la vostra missione. In cosa credete.

Tutto questo è branding

E oggi è un’attività dalla quale non si può più scappare, anche il silenzio e l’inerzia in questo caso urla più di mille parole.

Branding non è solo una voce di budget da investire in public relation, è un lavoro molto più interno all’azienda, molto più profondo che spesso ha a che vedere con il mindset aziendale, con il management, con le promesse e i valori, con la cultura aziendale.

Prima ancora che con la divulgazione del brand.

Orgoglio e appartenenza, coerenza e chiarezza, affidabilità e capacità di abbracciare il nuovo. Questa è l’aria nuova che dobbiamo far respirare al nostro brand.

Abbiamo studiato tre modelli che vi guidano in questo percorso.

ALMA, sveliamo i vostri punti cardinali

Entriamo nel cuore del vostro business e definiamo i necessari punti cardinali che devono essere svelati a tutta l’azienda con orgoglio e chiarezza: la visione, la missione, i valori, la filosofia. Lavoriamo ai vostri key concept e diamo vita a un’identità aziendale univoca.

STARTER PACK, l'abc che non può mancare

Lavoriamo alla creazione e sviluppo dei vostri asset identitari: la vostra identità aziendale prenderà forma e riconoscibilità attraverso un tratto grafico univoco che abbraccerà logo – corporate identity – key visual e i primari documenti aziendali.

REBIRTH, per brand annoiati che cercano aria

Sei sul mercato da decenni e il tuo brand è a digiuno da molto tempo di attenzioni e azioni? Senti che è giunto davvero il momento di rinfrescarlo e ridargli vita?
Rebirth è pensato proprio per riportare in vita brand che sono sopiti da tempo nonostante la loro innata forza che in tutti questi anni ha reso onore all’azienda e che merita, finalmente, di evolversi e crescere con l’azienda.

Come puoi procedere?
Hai tre strade.

  1. Puoi compilare il form qui sotto e ci racconti la vostra situazione
  2. Puoi correre a fare il nostro Marketing Discovery Audit, questo servizio di Fast assessment ti darà visibilità sullo stato di salute del tuo Marketing (e Comunicazione)
  3. Provi subito il nostro COUPON FREEPASS per assaggiare il nostro modus operandi

A te la scelta, solo se agisci.

TESTIMONIANZE:

Con FDF abbiamo avviamo un percorso per la realizzazione del nostro Centro e per il lancio del nostro brand. Ha saputo raccogliere lo spirito e lo sprint che volevamo trasmettere tutto nella nostra identità dal logo, ai materiali, all’allestimento del Centro stesso. Una professionista concreta e affidabile.

Ruggiero Farano – Direttore Esecutivo Areamedica22

La nostra collaborazione sul progetto di Comunicazione è stata centrata su dei passaggi semplici: il racconto del nostro desiderato – l’approfondimento da parte sua con un audit – le proposte e poi la realizzazione pezzo-pezzo di tutto il pacchetto di Corporate Identity e Commerciale. Siamo felici dell’immagine che oggi vantiamo: professionale, efficace e smart, proprio come noi!

Paolo Massara – Amministratore Delegato Alternativa Group

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Il segreto di quella magia affascinante che è la comunicazione è rispettarne i punti cardinali, da ripetersi sempre come un mantra:
chiarezza, coerenza,
credibilità.