Inizia col piede giusto: coltiva il tuo brand

L’immagine che ci piaccia o meno gioca un ruolo importantissimo. Eh sì, è proprio il caso di dirlo: l’abito fa il monaco.

Puoi sposare o meno il concetto ma con la tua azienda, con il tuo business, non puoi più permetterti di pensare diversamente. 

Come ci si presenta, come si parla, la cura che riponi nei modi, nei contenuti, nella grafica dice moltissimo di te e della tua impresa.

Dialoga proprio con i tuoi interlocutori e suggerisce affidabilità, preparazione, professionalità oppure improvvisazione, incompetenza, incoerenza?

Non vuoi certamente essere associato alla seconda categoria! E allora devi valorizzare la tua immagine, che tu ci creda o meno, e per farlo basta davvero poco. 

Immagina di guardare dall’alto un fiore, una gerbera o una margherita, semplice e meravigliosa.

La sua bellezza è lineare eppure si costituisce da piccoli e perfetti dettagli.

Devi immaginare che il fulcro del fiore in questione, la corolla, quella bella parte gialla centrale è la tua immagine coordinata, è il primissimo, piccolissimo ma determinante tassello della tua comunicazione aziendale.

A seguire, un pezzo alla volta costruirai attorno a quel cuore tutto il resto, partendo dalla cassetta degli attrezzi, quelli pesanti di tutti i giorni, che usi per vendere: la brochure, la presentazione aziendale, la presentazione commerciale, il sito. 

Ma attenzione, tutto, soprattutto il logo, la visual identity, parla la stessa lingua?
Punta al tuo brand, guardalo dritto negli occhi e fallo vivere, fallo parlare! 

Se ti stai chiedendo come fare FDF Conventional è qui per darti una risposta semplice, completa, affidabile e qualitativamente di alto livello.

Si chiama 3C Pack e prevede diverse possibilità fra cui scegliere.

Il segreto di quella magia affascinante che è la comunicazione è rispettare dei punti cardinali, da ripetersi sempre come un mantra.

Questi punti sono le nostre 3 C: chiarezza, coerenza e credibilità.

Oggi non abbiamo più scuse. Ci sono davvero molti modi per partire con il piede giusto e se non l’abbiamo ancora sistemato, è giunto il momento.

I nostri kit ti offrono soluzioni chiavi in mano, allora partiamo subito dal Welcome Kit della nostra azienda. 

Cosa aspetti? Forza!

NAMING:

Stai per lanciare la tua impresa o il tuo prodotto ma non riesci a trovare un nome accattivante che ti faccia riconoscere e ricordare, che veicoli il tuo valore e i tuoi valori? Il pacchetto Naming ti aiuterà con

1 raccolta brief

1 audit

3 proposte di naming fra cui scegliere

ABC PACK:

Se hai già un nome che funziona (o se hai già scelto il nostro pacchetto Naming) è ora di dotarti riempire la tua cassetta degli attrezzi con gli strumenti perfetti a costruire il tuo brand:

realizzazione grafica logo (3 proposte fra cui scegliere)

1 suggestione di identità visiva

1 folder sales/corporate presentation

creazione sito web*

*servizio indispensabile con possibilità di quotarlo extra-pack 

REBIRTH:

Ok, sei sul mercato da molto tempo e sai bene il valore di una visual identity efficace. Ci hai già investito ma il tempo passa, il mercato cambia e il tuo sguardo si evolve, così hai capito che quell’identità non funziona più.
Nessun problema: il pacchetto Rebirth è stato creato proprio per rinfrescare il tuo brand grazie a:

1 restyling logo

1 kit immagine coordinata

1 suggestione identità visiva

1 template grafico

1 template social

restyling sito web*

*servizio indispensabile con possibilità di quotarlo extra-pack 

TESTIMONIANZE:

Con FDF abbiamo avviamo un percorso per la realizzazione del nostro Centro e per il lancio del nostro brand. Ha saputo raccogliere lo spirito e lo sprint che volevamo trasmettere tutto nella nostra identità dal logo, ai materiali, all’allestimento del Centro stesso. Una professionista concreta e affidabile.

Ruggiero Farano – Direttore Esecutivo Areamedica22

La nostra collaborazione sul progetto di Comunicazione è stata centrata su dei passaggi semplici: il racconto del nostro desiderato – l’approfondimento da parte sua con un audit – le proposte e poi la realizzazione pezzo-pezzo di tutto il pacchetto di Corporate Identity e Commerciale. Siamo felici dell’immagine che oggi vantiamo: professionale, efficace e smart, proprio come noi!

Paolo Massara – Amministratore Delegato Alternativa Group

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