Azioni concrete al servizio della tua strategia di marketing

Gestire il marketing di un’impresa è un’attività entusiasmante fatta di progettazione, di visione e di traguardi sfidanti da raggiungere.

Significa creare una strategia, avere uno sguardo alto sul futuro sviluppo del business e su come realizzare un piano di marketing per la tua impresa che renda operativa quella strategia.

Questa è la differenza fra tracciare un percorso efficace che raggiunge gli obiettivi invece di lavorare per urgenze.

Gestire un piano di marketing e comunicazione

Definire una corporate identity

Fidelizzare i clienti e crearne di nuovi

Tutelare l’immagine aziendale e rafforzarla

Intervenire su processi di lead generation

Sviluppare una cultura che pone al centro il cliente

Supportare le vendite con strumenti di vendita coerenti ed efficaci

Implementare una campagna di web-marketing

Organizzare una convention o un evento per clienti o dipendenti

Queste sono le attivita che un marketing manager deve svolgere quotidianamente.

A volte le risorse interne all’azienda non riescono a supplire a tutte le esigenze per mancanza di competenze o perché ti serve qualcuno con un’esperienza specifica su un determinato ambito del marketing o anche perché quello di cui la tua azienda ha bisogno, in realtà, è di analizzare le situazioni da un diverso punto di vista e progettare il prossimo passo con l’aiuto di uno sguardo rinnovato.

In tutti questi casi la soluzione è affidarti a un consulente di marketing che ti metta a disposizione la sua seniority, il suo know-how e il suo bagaglio di competenze “pret-a-porter”, pronte all’uso per implementare un piano, un progetto, una strategia operativa.

Come consulente di marketing operativo FDF Conventional mette a tua disposizione una figura professionale, formata e preparata, che ha acquisito una forte esperienza sul campo e sulle dinamiche di business, in grado di gestire budget importanti ma anche risorse ridotte, affiancando la tua azienda con soluzioni concrete e mirate che ti aiutano a risolvere problemi e trovare nuove forme creative per raggiungere i tuoi obiettivi.

È la figura in grado di proporti delle azioni di valore concrete, di progettarle, di svilupparle e di misurarle per arrivare ai risultati più utili alla tua impresa.

Ha la capacità di porti le domande giuste, individuare le aree di intervento e implementare le azioni per colmarle.

In questo modo l’azienda si può avvantaggiare di professionalità e competenze elevate con investimenti mirati, soprattutto quando le risorse interne sono sature e non riescono più a produrre innovazioni su soluzioni a volte semplici. 

Rivolgerti a una figura esterna preparata, costantemente aggiornata, offre all’azienda un punto di vista nuovo, perché vive in una realtà esterna, lontano dal quotidiano aziendale che porta sempre più spesso ad approcci autoreferenziali e molto verticali del business. 

Agendo al tuo fianco FDF Conventional produce analisi, valutazioni, definizioni di strategie e piani, oppure può agire come marketing manager on demand, lavorando a singoli progetti su richiesta, o colmando vuoti di ruolo.

Come si sviluppa la consulenza di marketing?

FDF Conventional agisce senza indirizzare l’azienda verso un percorso specifico, ma verso il percorso più appropriato. Come provider superpartes si mette al tuo fianco e opera in sinergia con l’impresa attivando solo le migliori scelte e i migliori asset a disposizione.
Ecco perché ogni progetto passa attraverso una valutazione iniziale che FDF svolge per identificare il contesto in cui opera l’azienda. Da qui si possono sviluppare diversi tipi di attività:

Marketing assessment

Consulenza strategica

Elaborazione piano marketing

Branding

Accounting e scouting fornitori

Concept design

Project management

Creazione di valore per i clienti

Temporary marketing management

TESTIMONIANZE:

Ho conosciuto e lavorato con Fiorenza nell’ambito di consulenza marketing in Betafence per oltre un anno e posso testimoniare competenza, serietà, professionalità per attività marketing ad ogni livello; un qualificato e prezioso business partner per ogni tipologia di azienda e per ogni esigenza di marketing e comunicazione.

Ruggero Carpentiere – Direttore Commerciale BETAFENCE

L’attività consulenziale realizzata da FDF Conventional, ormai da molti anni con noi, è di alto livello, crea valore aggiunto sui contenuti e nella forma. FDF è un vero partner, preciso, affidabile, puntuale, un elemento chiave per il successo delle strategie comunicative di Omron, di fatto parte integrante del nostro team di lavoro.

Marco Viganò – Distribution Manager OMRON ELECTRONICS

FDF Conventional è il marketing manager on demand che ti affianca ogni giorno per alleggerire il tuo tempo. Contattaci e sapremo come aiutarti

OGNI GIORNO AL TUO FIANCO UN MARKETING MANAGER ON DEMAND DAL CONCEPT CREATIVO ALLA GESTIONE OPERATIVA