Marketing discovery audit

Brand assessment

Digital Consistency assessment

Sales marketing audit

Content assessment

Website assessment

Illumina la rotta del tuo marketing plan

Qualsiasi azienda compie ogni giorno una scelta: quello che sarà il suo domani.

E i marketer d’azienda sono chiamati a loro volta a formulare strategie e piani di azione che guidino verso il successo e la crescita aziendale.

Ma nella vita vera questa è una realtà che stenta con fatica ad avverarsi.

Difficilmente vi è il tempo – il know how – la competenza – le risorse per elaborare dei piani marketing che guardano oltre quanto è noto e assodato, che si danno la chance di innovare e cambiare le proprie regole.

Abbiamo così implementato negli anni una metodologia tutta FDF Conventional, in linea con la nostra filosofia del Marketing Made Easier, che offre una soluzione completa e pragmatica, lontana da analisi impegnative e costose.

Il Marketing Assessment

Questa è un’indagine qualitativa desk strutturata in tre importanti fasi di analisi, ovvero:

  • Una fase di verifica del posizionamento brand all’interno del proprio mercato di riferimento per comprenderne la natura, la coerenza, la forza e la credibilità
  • Una fase di audit interno, utile a raccogliere i percepiti, i punti di forza e di miglioramento
  • Una fase in cui si uniscono i punti verificati e si crea un documento con tutti gli insight emersi, approntando la nuova strategia e le basi di un nuovo piano di marketing

Attraverso il Marketing Assessment offriamo all’azienda un’analisi che vi (ri)colloca nella vostra mappa di riferimento fornendovi una visione nitida di dove siete e di dove occorre andare.

Marketing Assessment

Attività incluse

Marketing Discovery Audit

Brand Assessment

Digital Consistency

Sales Markting Audit

Content Assessment

Website Assessment

Per quali aziende è consigliato?

  • È uno strumento di forte impatto per le aziende che riconoscono la necessità di rifocalizzare l’attenzione sul “chi sono – dove vado”.
  • Per le aziende che attraversano una situazione divergente nel top management.
  • Per le aziende che vogliono fare un salto in avanti e hanno urgenza di definire una “nuova” rotta da seguire.
  • Per le aziende neo-costituite che non hanno ancora improntato una strategia.
  • Per le aziende avviate da molti anni e hanno compreso che occorre strutturare e pianificare il proprio futuro.
  • Per le aziende convinte che devono fare qualcosa.

Ciascuna azienda ha delle esigenze e delle difficoltà specifiche che richiedono delle risposte e soluzioni uniche e individuali.

Con il Marketing Assessment andiamo dritti al cuore del business e facciamo chiarezza su questioni che per troppo tempo sono state date per scontate, rivelando la vera urgenza e le reali priorità da implementare subito.

Perché è proprio di questo che si tratta, velocizzare i processi ed eliminare i colli di bottiglia.

E a proposito di velocità…

Se il Marketing Assessment è quello che fa proprio al caso vostro non ti resta che compilare il form sottostante, ti chiameremo e riceverai un documento utile per presentarlo al tuo interno come task necessario e prioritario.

Se invece pensi che sia prematuro portare avanti questa azione così rivoluzionaria per la tua azienda, puoi sempre iniziare un passo alla volta.

Abbiamo sviluppato un assessment veloce che permette di ottenere un output di valore in forma di valutazione consulenziale, creata su misura in base alle risposte fornite.

Lo abbiamo chiamato Marketing Discovery Audit e puoi approfondire la sua efficacia cliccando qui.

TESTIMONIANZE:

“Fiorenza ci ha affiancato per un anno in un momento in cui l’azienda stava crescendo ed era giunto il momento di dare un nome a dove eravamo e allinearci su dove andare. Grazie al suo contributo e a questa attività abbiamo messo a fuoco concretamente una mappa chiara che ci guida tutt’oggi e un piano operativo di attività. Oggi ci presentiamo con più sicurezza sul mercato, consapevoli di tutti i nostri punti di forza.”

Jacopo Merli – AD JMC Group

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